News dai produttori

25° Tre Bicchieri a Ca’ Rugate e primato Veneto della trasversalità qualitativa

La Guida dei Vini d’Italia 2024, edita dal Gambero Rosso, ha assegnato il massimo riconoscimento al Soave Monte Fiorentine 2021, a firma Ca’ Rugate.
Il venticinquesimo della storia aziendale, nonché il decimo a questo vino in particolare, che ha contribuito, nel corso del tempo, a connotare lo stile e la riconoscibilità di Ca’ Rugate in Italia e nel mondo.

I numeri, attraverso la loro oggettività, raccontano spesso più di tante parole.

In questo caso, il traguardo delle “nozze d’argento” con i Tre Bicchieri, rivela un percorso virtuoso raro, difficile da riscontrare anche in altri territori nazionali vocati, in quanto all’interno di questo numero straordinario, si apre un ventaglio di vini premiati che spazia dal Lessini Durello, al Recioto di Soave dal Soave Classico, all’Amarone della Valpolicella.

Ca’ Rugate è l’unica azienda agricola Veneta ad essere stata premiata nel corso degli anni con i Tre Bicchieri, su sette diverse tipologie di vini di diversi territori.

Difficile è trasformare l’uva in buon vino, ma molto più complicato è applicare questo obiettivo di rigore ed eccellenza a terroirs diversi e diversi vitigni.
Un vero arcobaleno di etichette, denominazioni e vini superlativi che dimostrano una poliedricità qualitativa unica, vero valore aggiunto, difficile da imitare.