Notte rosa e Prosecco Rosé Follador

Dal suo esordio nel 2006, la Notte Rosa attrae ogni anno un pubblico entusiasta, che si riversa tra le tante località balneari della costa emiliano romagnola spinto da un obiettivo comune: divertirsi e rendere omaggio all’estate, partecipando ai numerosi eventi che si susseguono a ritmo incalzante.

Definita anche “il Capodanno dell’Estate Italiana”, la manifestazione avrà il suo clou durante il week-end che va da venerdì 30 luglio a domenica 1° agosto. Le spiagge, i borghi, le città e i grandi spazi aperti accoglieranno aperitivi e cene, concerti in riva al mare, spettacoli di arte varia e scenografici fuochi d’artificio, il tutto all’insegna dello svago, della spensieratezza e della convivialità. Ma ciò che rende davvero unica la “Pink Week” sono i partecipanti, che vengono invitati a inserire un tocco di rosa nel proprio abbigliamento. Per l’occasione, anche i principali monumenti della costa saranno illuminati di luce rosa, creando un’atmosfera ancora più coinvolgente e romantica.

E se è Rosa la notte, che sia Rosé il Prosecco! Grazie alla collaborazione con Partesa, uno dei protagonisti di queste notti magiche sarà il Prosecco DOC Rosé Millesimato Brut “Laelia” di Follador, con i suoi riflessi rosacei che richiamano le luminose tonalità dell’orchidea che ne ha ispirato il nome. Un vino fresco, brioso e vivace, in perfetto accordo con lo spirito della “Pink Week” (anche perché la bottiglia è “vestita” di rosa), perfetto per un aperitivo giovane, per accompagnare i piatti della tradizione gastronomica, gradevolissimo anche nel dopo pasto.

Vi aspettiamo quindi alla Notte Rosa, per brindare con Follador alla ritrovata gioia di stare insieme!

).