News dai produttori

TERRA DI SETA: SIGLATO ACCORDO COMMERCIALE CON PARTESA FOR WINE

Partesa firma l’accordo di distribuzione con Terra di Seta, ampliando il portfolio dei vini toscani di qualità.
Dal 2001, la cantina Terra di Seta è parte di un’azienda agricola biologica a conduzione familiare diretta da Daniele Della Seta e da sua moglie Maria Pellegrini. La famiglia Pellegrini produce vino da tre generazioni, secondo la migliore tradizione toscana.
Con i suoi quindici ettari di vigna, l’azienda si trova a circa 500 m. sul livello del mare in una zona del Chianti Classico particolarmente favorevole alla produzione di uve di qualità. Inoltre, l’introduzione di nuove tecnologie di vinificazione, con l’aggiunta della certificazione “Kosher” dal 2008, permette di ottenere degli ottimi prodotti, eleganti e capaci di esprimere al meglio le caratteristiche del territorio.
Il marchio “Terra di Seta” rappresenta quindi la realizzazione della visione della famiglia Della Seta-Pellegrini: ottenere prodotti tradizionali di eccellente qualità e raffinatezza, provenienti da una terra unica.
Daniele e Maria raccontano la neonata collaborazione con Partesa: “Da piccoli produttori di Chianti Classico, dopo anni di commercializzazione all’estero siamo entusiasti che i nostri vini siano stati selezionati da Partesa for Wine per il loro primo ingresso ‘ufficiale’ nel mercato italiano. Siamo certi che questa azienda giovane, dinamica e competente, saprà selezionare e raggiungere chi meglio può apprezzare la territorialità e l’unicità dei nostri prodotti.”
Alessandro Rossi, National Category Manager Wine di Partesa, racconta: “Il Chianti Classico è sempre terra di grande fascino, tra le moltitudini di espressioni, quella di Terra di Seta è tra quelle che ci hanno colpito maggiormente per stile e punto di bevuta. Oggi siamo lieti di annunciare questa nuova collaborazione commerciale e di avviare un nuovo percorso che costruiremo insieme, passo dopo passo”.