Italia | Basilicata

D'Angelo

Italia | Basilicata

“Il vino, il grande vino, è la somma della cultura di un luogo“. In questa frase è racchiuso tutto il nostro credo: da generazioni ormai la famiglia D’Angelo tramanda le tradizioni, lo spirito dei vignaioli e l’unicità dei propri vigneti. Il vino è emozione, tradizione, cultura, amore e passione.

L’azienda D’Angelo rappresenta, da quasi un secolo, uno dei simboli della tradizione vinicola Lucana e quindi della storia dell’Aglianico del Vulture. Un viaggio nel mondo del vino che attraversa quattro generazioni della famiglia D’Angelo, fino ad arrivare a Erminia e Rocco, attuali titolari del marchio. L’azienda è situata nella zona più classica di produzione dell’Aglianico del Vulture, vino sempre più apprezzato nel panorama italiano e diventato oramai un simbolo del Made in Basilicata.

Il terroir unico di questo territorio, grazie alla presenza del Monte Vulture, vulcano spento da migliaia di anni, conferisce al vino una mineralità tipica in cui acidità e salinità si esaltano a vicenda donando alle papille gustative uno stimolo lungo e profondo. Nasce così un vino dal gusto ricco ed equilibrato, dal carattere forte e deciso e dalle notevoli capacità di invecchiamento.

).